Cos'è un indirizzo bitcoin

Cos'è un indirizzo bitcoin

che co'è un indirizzo bitcoin
Un indirizzo Bitcoin è una serie unica di numeri e lettere (generalmente di 26-35 caratteri) attraverso la quale è possibile inviare e ricevere Bitcoin. E' costituito da cifre casuali e lettere maiuscole e minuscole, con l'eccezione della lettera maiuscola "O", la lettera maiuscola "I", la lettera minuscola "l" e il numero "0", che non vengono mai utilizzate per prevenire l'ambiguità visiva. Un indirizzo bitcoin può essere indicato anche sottoforma di codice QR analizzabile.
Molti dei caratteri all'interno di un indirizzo Bitcoin vengono utilizzati come checksum in modo che gli errori tipografici possano essere automaticamente trovati e rifiutati.

Allora cos'è un indirizzo Bitcoin ?

Un indirizzo Bitcoin è paragonabile ad un codice IBAN anonimo.
Puoi paragonarlo anche ad un indirizzo di posta elettronica: come per le e-mail infatti, anche per i Bitcoin hai bisogno di un indirizzo per inviare e ricevere la tua moneta. A differenza delle email, però, si possono avere molti indirizzi bitcoin e un nuovo indirizzo dovrebbe essere usato per ogni nuova transazione, così da aumentarne la sicurezza. Per ottenere un indirizzo BitCoin è necessario un Portafoglio elettronico di Bitcoin chiamato, in inglese, Wallet.

Portafoglio Bitcoin o Bitcoin Wallet: cos'è e come crearlo

COMPRA BITCOIN
   
CONTANTIBITCOIN 2014-2018
APPROVATO DA SCAMADVISER.COM
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede legale: PARMA

Termini e condizioni