Bitcoin
ConTanti
CONTANTI BITCOIN 2014 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
   Sede legale : via ponticelle 11, Montechiarugolo (PR)
P.IVA 02411590348

Cosa sono i BitCoin?
BitCoin è una valuta virtuale, che però puoi usare per comprare oggetti reali, come automobili o cibo. Con questa moneta virtuale è possibile comprare beni concreti (sono sempre di più coloro che la accettano come denaro), ma puoi anche venderla in cambio di denaro corrente (euro o dollari, ad esempio).Si tratta della prima rete decentralizzata di pagamento peer-to-peer, gestita dai suoi utenti senza alcuna autorità centrale o intermediari. Dalla prospettiva di un utente, BitCoin è per la maggior parte denaro liquido che circola in internet. BitCoin può anche essere considerato come il più illustre triplo sistema di bloccaggio di accesso e contabilità esistente.
Cos'è un Indirizzo BitCoin?

Un indirizzo BitCoin è una serie unica di numeri e lettere ( generalmente di 34 cifre ) attraverso la quale è possibile inviare e ricevere BitCoin. Un indirizzo BitCoin è paragonabile ad un codice IBAN. Per ottenere un indirizzo BitCoin è necessario un portafoglio elettronico di BitCoin chiamato, in inglese, Wallet.

Cos'è un Wallet o Portafoglio BitCoin?

Prima di tutto dobbiamo chiarire che cosa è un Wallet in BitCoin. Wallet in inglese significa portamonete o portafoglio ed è proprio qui che terrete i vostri BitCoin, un portafoglio informatico virtuale composto da un file criptato accessibile solo possedendo la relativa password. Questo significa che non c’è nessun ente terzo che tenga i vostri BitCoin al sicuro per voi: i vostri soldi in BitCoin saranno custoditi in un file sul vostro computer e se perderete il file o dimenticherete la password il wallet e tutto il suo contenuto in BitCoin saranno persi e irrecuperabili per sempre, proprio come avverrebbe se si smarrisse portafogli fisico.

Perché scegliere bitcoin?
Bitcoin è molto più che un "semplice" mezzo di pagamento. Bitcoin sta trasformando il modo in cui interagiamo gli uni con gli altri quando si tratta di trasferire dei beni. Spostando l'attenzione dalle banche e dalle società emittenti di carte di credito e consentendo ai singoli individui di essere loro stessi la propria banca, questo sistema cambierà il mondo in modo significativo.
Cos'è ContantiBitcoin?
ContantiBitcoin cambia i vostri Euro in BitCoin. Basta recarsi in Tabaccheria o in punto Sisal ed effetuare una ricarica verso la nostra Postepay direttamene in contanti.
In quanto tempo ricevo i BitCoin?
I BitCoin saranno accreditati sul vostro indirizzo BTC in meno di un'ora, direttamente nel vostro Portafoglio (Wallet).
Come posso effettuare il pagamento?

Per effettuare il pagamento dei BitCoin che hai appena acquistato dovrai recarti in Tabaccheria o in punto Sisal munito di :

- Un tuo documento di identità

- La tua tessera con il Codice Fiscale

- I dati della nostra Postepay ( Numero della Carta e il nostro Codice Fiscale)

ed effettuare una ricarica in contanti precisa al centesimo verso la nostra Postepay per il valore definito nel modulo al momento dell'acquisto.

Quanto tempo ho per effettuare il pagamento?

La ricarica in contanti verso la nostra Postepay deve essere effettuata entro 90 minuti dall'invio dell'ordine.

Posso annullare un'ordine?
Se hai compilato il modulo d'acquisto e hai fatto un errore, puoi semplicemente non effettuare il pagamento e il tuo ordine sarà annullato.